Aborto ritenuto

Gentile Dottore,
ho avuto alla ottava settimana un aborto ritenuto senza nessun sintomo e perdite.
Questa era la mia prima gravidanza, la mia domanda è quali analisi fare adesso?
Il mio ginecologo non li ritiene necessari reputandolo un fatto normale, ma io ho
bisogno di risposte e soprattutto paura di ripetere l'esperienza.
Ho 38 anni, mi dia un consiglio. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia con il Collega, capisco lo stato d'animo, ma un aborto non è ritenuto una patologia per questo motivo ho scritto questo articolo che invito a leggere,sulla poliabortività:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
A volte ci sono cause impossibili da ricercare con esami diagnostici

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore non capisco la posizione di voi medici, devo aspettare di ripetere più volte l'esperienza per potere fare analisi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potremmo trovare tutto nella norma, non si tratta di "cattiveria".
Spesso accade che dopo un aborto spontaneo si gravidanze successive normalissime.
Gli esami scritti nel mio articolo sono a disposizione.
SALUTI