Rapporto a rischio in periodo fertile con assunzione di pillola del giorno dopo in 40 ore

Buongiorno, ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo mercoledì scorso intorno alle 18, ed il giorno in cui è avvenuta era per me il tredicesimo giorno di ciclo, quindi praticamente nel pieno del periodo fertile, la pillola è stata assunta dopo circa 40 ore, qual'è la probabilità che ci sia stata una gravidanza? Ammettendo che l'eiaculazione in questione era la seconda, nel giro di più o meno mezz'ora, c'è la possibilità che si riducano il numero di spermatozoi? Il tutto è stato causato dal fatto che il mio ragazzo ha avuto dei dubbi perchè, usando dopo le dita, prima di arrivare alla seconda eiaculazione, essendo la prima avvenuta con un contraccettivo (mi scuso per la volgarità, ma la mia agitazione mi obbliga a richiedere un consulto medico) ha trovato un liquido abbastanza viscoso all'interno della vagina, è possibile che non fosse liquido seminale, ma una secrezione del mio apparato per via dei giorni dell'ovulaizone? Ed è anche possibile che lui sia arrivato all'eiaculazione, ed essendo la seconda nel giro di poco tempo, non avere tutti gli spasmi derivanti dall'orgasmo e quindi non essere certo del fatto che fosse arrivato all'eiaculaizone o meno?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
l'EFFICACIA è tanto più alta ,quanto prima viene assunta la compressa dopo il rapporto sessuale che potrebbe aver dato luogo a un concepimento .In uno studio scientifico realizzato dall'OMS la pillola del giorno dopo si è dimostrata efficace nel 95% dei casi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI