Medicinali e pillola

Salve dottore,causa influenza è da mercoledì che sto assumendo paracetamolo 600mg (2 volte al giorno massimo 3),otrivin gocce decongestionanti più volte al giorno e mucosolvan caramelle gommose 3 volte al giorno,inoltre al massimo un paio di Oki nell'arco dei 4 giorni.(qualcuno anche prima ma non per l'influenza ma per cefalea).Tutti distanziati dalla pillola di almeno due ore.tranne le gocce per il naso che a volte le ho prese a distanza di pochi minuti.la mia dottoressa mi ha detto che non ci sono interazioni con la pillola,ieri ho avuto un rapporto completo,posso stare tranquilla?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con i farmaci citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,causa problemi allo stomaco devo prendere il lansoprazolo 30 per diverso tempo,Lo prendo la mattina e la pillola la prendo alle 22.So che non ci sono interazioni,ma per quanto tempo posso assumerlo senza che interferisca con la pillola?Cioè a lungo andare il lansoprazolo può diminuirne l'efficacia?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessuna interazione anche per periodi lunghi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie e buona Domenica.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,mi scusi di nuovo,in seguito ad una visita neurologica devo assumere 5 gocce di Laroxyl prima di andare a dormire almeno fino a luglio.Ora io prendo la pillola(Diane) alle 22 e in genere dormo verso le 24..ci sono interazioni a livello contraccettivo?Bastano due ore di distanza o devo anticipare la pillola?nel caso in cui debba anticipare posso cominciare da subito vero? o devo aspettare di iniziare il nuovo blister?
Grazie ancora.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco non interferisce con la pillola
Bastano 2 h di distanza
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora!!