Diminuisce o addirittura annulla l effetto della pillola contraccettiva

Ciao,sono a metà del 5° pacco della pillola contraccettiva,ho iniziato a prenderla a novembre.
Prima che mi venga il ciclo(nei 7 giorni di pausa).. ho delle perdite scure.E' normale che ce le abbia ancora,pur essendo al 5 mese? solo il 3 mese non le ho avute (le perdite)
p.s. assumo la lybella

Un altra domanda,l assunzione di FERROGRAD,diminuisce o addirittura annulla l effetto della pillola contraccettiva?
Aspetto vostre risposte,grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alla prima domanda rispondo con una altra domanda: ha assunto farmaci? ha preso in ritardo la pillola? ha saltato una pillola?
Se assenti queste situazioni forse si potrebbe prendere in considerazione una pillola con un diverso dosaggio.
Il "ferrograd" se procura fenomeni diarroici potrebbe creare problemi di assorbimento
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho assunto quando strettamente necessario delle pillole di brufen,per i dolori mestruali (in quanto queste perdite sono seguite da dolori mestruali) ed ho spesso effettuato sbalzi nell'orario di assunzione,lei dice che sia per questo? cmq ferrograd non mi procura alcun effetto diarroico,posso quindi tranquillamente prenderlo senza il rischio che l'effetto della pillola si riduca?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto, nessun problema
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.