Prima assunzione della pillola

Gentili Dottori,
la ginecologa mi ha prescritto la pillola DAYLETTE in qualità di contraccettivo.
Si tratta di una pillola di ultima generazione costituita da 24 pillole con il principio attivo e 4 placebo.
L’assunzione della prima pillola deve avvenire il primo giorno del ciclo mestruale.
Il mio dubbio è il seguente: devo iniziare dalle pillole placebo o dalla prima pillola della confezione?
Grazie dell’aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla prima pillola della confezione , le pillole placebo coincideranno con le prossime (o future ) mestruazioni.
Il giorno della settimana di inizio di tutte le confezioni sarà sempre lo stesso.
Soltanto la prima assunzione è legata all'inizio del flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI