Assunzione pillola - orario d'assunzione

Salve, volevo chiederle chiarimenti riguardo l'assunzione della pillola: assumo la pillola Minulet da fine dicembre, per i primi tre mesi l'ho assunta alle 20. Questo mese ho iniziato il blister ieri sera, ho assunto la prima alle ore 20, ora però fino a sabato ho difficoltà ad assumere la pillola a Quell'ora, così questa sera l'ho assunta alle 20.30 e per i 21 giorni di questo ciclo pensavo di continuare alle 20.30. Questo causerebbe problemi e cambierebbe l'efficacia della pillola? Il fatto che ieri l'ho assunta alle 20 (come i mesi scorsi) e per gli altri 20 giorni che mancano la assumerò alle 20.30 provoca cambi? Infine: il mese prossimo potrò ricominciare a prenderla alle 20?
Mi scusi le molte domande ma ho serie perplessità! La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ,sta spaziando nell'arco di 30 minuti , quindi nessuna influenza sull'effetto contraccettivo.
Può tranquillamente ritornare all'assunzione alle ore 20.00.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI