Le 12 ore dalla pillola precedente

buongiorno,
prendo la pillola yaz da 7 anni. la prendo tutte le sere alle 22. mercoledi ho avuto due attacchi di diarrea liquida piuttosto forti causati da un'influenza, entrambi abbondantemente dopo le 12 ore dalla pillola precedente (la prima alle 17.30, la seconda alle 19). la sera ho preso la solita pillola alle 22 e non ho più avuto episodi di diarrea.
martedi era la 2°pillola del blister.
c'è rischio che non l'abbia assorbita, anche se erano passate più di 12 ore?
sabato ho avuto un rapporto non protetto, è a rischio?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono trascorse abbondantemente le canoniche 4 ore dall'assunzione ,quindi nessun problema di assorbimento della pillola, e pertanto nessuna preoccupazione per il rapporto precedente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI