Ottava pillola assunta dopo 15 ore

Salve dottore. Mi chiamo Giorgia e ho 18 anni. Ieri non ho potuto prendere la pillola: di solito la prendo verso le 21-22 e quella era l'ottava pillola del blister. Appena sono tornata a casa (alle 12) l'ho subito assunta, ma erano passate già 15 ore...Fino alla fine del blister ovviamente userò sempre il preservativo, ma nella settimana precedente avevo avuto rapporti a rischio. Preciso che prendo la pillola da circa 5 mesi ed ero sempre stata precisissima. Quanto rischio ho di rimanere incinta e che cosa dovrei fare adesso? Sapevo che essendo la prima pillola della seconda settimana il rischio non dovrebbe essere alto...Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non dovrebbero sorgere problemi,trattandosi della seconda settimana di assunzione(ottava pillola),unica precauzione (massima) è quella di saltare la pausa dei 7 /4 giorni del blister(non mi ha riferito che tipo di pillola assume).
Sono d'accordo sull'atteggiamento assunto ,a proposito del preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI