È possibile rimanere incinta prendendo androcur e belara?

buonasera. avrei un dubbio. prendo androcur per problemi di acne, ho cortisolo e diidrotestosterone alti, da marzo 2012 e la pillola belara da aprile 2012. con androcur ho fatto una pausa da luglio a settembre e poi ripresa, visto che il ciclo, che non ho mai avuto abbondante,era quasi assente. in questi mesi il ciclo mi è sempre venuto di venerdì,poi è passato al sabato e a dicembre quasi alla domenica fino a gennaio che mi è venuto di lunedì e davvero pochissimo..poi a febbraio di domenica sul tardi e per fortuna era quasi normale, ora, dovrebbe venirmi oggi...econ il mio ragazzo ormai da mesi,dall'estate scorsa più o meno, lo facciamo comunque sempre con il preservativo, anche se all'inizio non lo usiamo. è possibile che in quella frazione di minuti possa esserci stata qualche perdita e la pillola con l'androcur non abbia funzionato?! o questi ritardi e lo scarso ciclo sono dovuti all'androcur?nell'estate 2011 ho iniziato una dieta seguita alla lettera fino a settembre 2012 e poi allentata un po anche se non era pesante da seguire...ero dimagrita,ma da settembre 2012 ho cominciato a metter prima 2kg che non ho più perso, e ho sempre fatto attenzione a cosa mangio, fino ad ora con 4,5kg in più. è possibile che sia dovuto alla pillola e all'androcur, e quindi per lo più è gonfiore?ho anche tantissima cellulite che prima dell'estate non avevo,avendo anche fatto dei trattamenti..la mia dietologa dice che è l'effetto della pillola e dell'androcur.è possibile? e poi ho una pancia gonfia anche per questo il dubbio che la pillola non abbia funzionato..poi vedendo un programma dove ragazze partorivano senza che abbiano mai avuto sintomi di gravidanza..mi ha messo ancora più in allerta..ora ho deciso di smettere la pillola e l'androcur per cercare di eliminare la cellulite e dimagrire di nuovo, ma ho paura per l'acne...dovrei avvertire e chiedere prima alla ginecologa se posso smettere?se la pillola ha fatto il suo dovere nonostante prendessi l'androcur,perchè questa pancia gonfia quasi come da gravidanza?!come si può capire se è pancia da gravidanza?e se smetto la cura dopo un paio di mesi torna il ciclo normale e quindi comincio a sgonfiarmi di nuovo?grazie e scusate le troppe domande
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola (BELARA) è stata assunta in modo corretto, non ci sono motivi per sospettare una gravidanza.
Oltretutto l'associazione con un progestinico antiandrogeno (androcur) potenzia l'effetto contraccettivo,però aumentando l'effetto edemigeno..
Si può eliminare il dubbio eseguendo un test di gravidanza.
SALUTONI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...più che altro perchè continuo ad avere una pancia molto gonfia e anche un pò lo stomanco è aumentato..tutto questo da circa 2 mesi.anche se poi il ciclo è arrivato e le ultime due volte normale e non come prima che era davvero scarso..quindi il fatto della pancia gonfia può essere solo un effetto della pillola e androcur?!?
la ringrazio molto