Dubbi sulla pillola anticoncezionale

Avrei una domanda da fare. È una settimana che ho iniziato a prendere la pillola.. L ho iniziata il primo giorno di mestruazioni ma il terzo giorno già le mestruazioni sono scomparse.. Ieri ho avuto un rapporto non protetto.. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione, tutto nella norma, la contraccezione parte dal primo confetto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La pillola assunta secondo i criteri descritti è sicurissima.senza dimenticanze ,senza terapie antibiotiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi è stato di grande aiuto! Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi è successa una cosa strana! Dopo un rapporto completo mi sono uscite delle perdite di sangue colore rosso vivo.. Sono continuate fino al giorno successivo via via scomparendo. Può dipendere dalla pillola? Mi devo preoccupare? Sto cercando di essere puntuale e non vorrei trovarmi in situazioni scomode data la mia giovane età! L ultima visita l ho fatta prima di prendere la pillola e ho fatto anche gli esami del sangue dato che non mi tornavano da 3 mesi ed era tutto ok! Poi come ho già detto mi sono tornate e appena ho preso la pillola sono scomparse!!cosa devo fare???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutare con una visita il collo uterino per escludere la presenza di un ECTROPION (più noto come piaghetta).
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Salve
Io prendo la pillola Loette da due mesi e dopo aver preso l ultimo confetto del blister,circa un ora dopo, ho avuto un leggero attacco di diarrea, non sono sicura che lo fosse, comunque sul bugiardino c è scritto che in caso di dimenticanza nella terza settimana si può sospendere la confezione in uso,osservare un intervallo di 7 giorni o meno e continuare una confezione nuova. Perciò aspetto 7 giorni contando anche il giorno in cui probabilmente non l'ho assorbita? Sul bugiardino c è anche scritto che se scelgo questa opzione non devo utilizzare precauzioni aggiuntive. Cosa devo fare?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anticipa l'assunzione del blister di un giorno.
Per definizione la diarrea è l'eliminazione di feci liquide con ripetute scariche.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Non ci sono state 'ripetute scariche' ma solo una e non sono sicura nemmeno che si potesse definire diarrea.. Ma devo utilizzare altri metodi contraccettivi?? Sul bugiardino c è scritto di no..