Copertura pillola nella settimana senza continuare l'assunzione

Buongiorno, volevo sapere se nel periodo di sospensione della pillola Yasminelle per la settimana in cui mi dovrebbe venire il ciclo, sono protetta se ho rapporti ( sempre protetti ) contando il fatto che non so se inizierò un nuovo blister. Ho letto su internet che non si è protette se non si continua a prenderla… è vero? Confido in una vostra risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto "coda" della pillola dura 7 giorni, quindi la copertura contraccettiva durante la pausa dei 7 giorni è presente, anche se non si proseguirà con l'assunzione del successivo blister.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI