Contraccezione

Buongiorno,
Sono nuova di questo forum, quindi spero proprio di procedere nel mondo giusto.
E' da poco che ho adottato l'anello contraccettivo Nuvaring. Purtroppo, dovrò a breve cominciare a prendere degli antistaminici per l'allergia stagionale. Mi sono stati consigliati i seguenti:
- Aerius
- Montagen (per eventuali attacchi d'asma)
+ cominciare un trattamento (annuale) di Ribes Nigrum (preparato erboristico, credo 40 gocce al giorno) per rafforzare il sistema immunitario.
Volevo quindi sapere se questi farmaci potrebbero interferire con l'efficacia dell'anello o avere altre interazioni a danno della salute.

Inoltre, soffrendo di "secchezza" durante i rapporti, volevo sapere se ci sono dei lubrificanti compatibili con l'anello.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e cortesia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli antistaminici non competono con gli estroprogestinici ,quindi nessun problema.
La secchezza vaginale può essere superata adottando dei gel vaginali idratanti che si introducono in vagina ogni 3 giorni ,non contengono farmaci e quindi compatibili con l'anello vaginale.
Il nome commerciale non è possibile menzionarlo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestività,
Ho trovato questo servizio molto utile!
Capisco l'impossibilità di fornirmi il nome del prodotto. Riporterò alla farmicista le sue indicazioni.

Saluti