Dimenticanza pillola 2° settimana

Sono una ragazza di 25 anni e assumo yasminelle da circa 7 anni regolarmente.
Mercoledì 27 ho dimenticato la pillola (era la 10°, quindi nella seconda settimana).
Giovedì pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.
Mi sono accorta della dimenticanza solo Giovedì sera dopo il rapporto. Essendo nella seconda settimana ho preso la pillola di mercoledi e giovedì contemporaneamente.

Sono protetta per il rapporto avuto Giovedi, dal mometno in cui non avevo assunto quella del Mercoledì????
Devo farmi prescrivere la pillola del giorno dopo dal momento in cui sono nelle 72 ore????
Sono molto molto preoccupata perchè sto cercando di realizzare dei progetti lavorativi e ora una gravidanza non sarebbe il caso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per precauzione
a. prendere la pillola dimenticata
b. terminare il blister
c. proseguire con la nuova confezione senza sospensione dei 7 giorni fra un blister e l'altro .
Questo perchè ci troviamo nella 2^ settimana di sospensione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI