Febbricola endometriosi

buongiorno,ho 32 anni e da 10 sono portatrice di valvola meccanica mitralica in seguito a endocardite batteria .sono in terapia con l'anticoaugulante Sintrom e da un anno mi sono stata diagnosticate cisti endometriosiche all'utero.
Da gennaio 2013 assumo pillola Lestronette continuativa per evitare i dolori lancinanti che avevo durante il ciclo e sono in attesa dell'intervento in laparoscopia.
Da febbraio ho una febbricola che con passa, va e viene, max 37.5 con forti brividi. Ho eseguito esami del sangue e delle urine tutto nella norma,ho eseguito anche emocolture (vista la mia pregressa endocardite) ma tutto negativo.
Vorrei sapere se la pillola presa senza interruzione potrebbe potrebbe essere la causa della febbricola o se potrebbe avere una relazione con l'endometriosi.
Ringrazio per l'attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la pillola e l'endometriosi non sono in relazione con la febbricola.
Quanto sono grandi le cisti ovariche?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, ho una ciste di 4x3 nell'utero e un nodulo nel setto/retto.
ho collegato la febbricola alla pillola perchè mi è sorta dopo pochi giorni che ho iniziato la prima scatola.
potrebbe essere una reazione del mio corpo anche se di norma la pillola non da' la febbre?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tenderei ad escludere la relazione tra pillola e febbricola. Per verificare però la relazione l'unico modo sarebbe di finire il blister, e poi fare una sospensione per vedere se succede.

La cisti è di dimensioni rilevanti, la opererei (ovviamente previo controllo tra qualche mese, mentre attende l'intervento) per poi optare per terapie non di tipo ormonale.
[#4]
dopo
Utente
purtroppo fino all'intervento non posso sospenderla perchè non resisterei ai dolori, troppo forti. quasi sicuramente dovrei correre in ospedale e magari essere operata d'urgenza, visto la mia situazione cardiologica e dal momento che sono scoaugulata ho paura di questo rischio.
ma nel caso la febbre fosse dovuta a un'infezione o infiammazione dell'endometriosi come posso verificarlo? si vede solo durante la laparoscopia o ci sono esami per verificare uno stato infiammatorio che puo' portare febbricola?
grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'endometriosi non è causa di febbre.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera mi ero dimenticata di informarla che da quando ho smesso la pillola Lestronette la febbre non é più tornata.
mi é stato poi detto che può capitare in alcuni soggetti (non rari) di avere come effetto , come reazione alla pillola la febbre.
Ho cambiato pillola, assumo Cerazette e febbre sparita! Meglio così .
Cordiali saluti e grazie ancora.