Perdite abbondanti pre-mestruazioni

Salve,io assumo la pillola anticoncezionale da Novembre 2012 e non ho mai avuto problemi,con ciclo regolare(solo qualche piccola perdita di sangue la settimana prima) e nessun effetto indesiderato.
Questo mese dovevo avere il ciclo a partire dal 21/03 ma,da circa una settimana ho delle perdite MOLTO abbondanti,quasi come se le mestruazioni avessero anticipato di una settimana.
Può avere a che fare questa cosa col fatto che a fine Febbraio ho assunto dei cortisonici e antibiotici?o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La condizione di malessere può condizionare il ciclo. Riguardo gli antibiotici dovrebbe controllare se interfericono con la pillola
Le allego questo link che può esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La condizione di malessere può condizionare il ciclo. Riguardo gli antibiotici dovrebbe controllare se interfericono con la pillola
Le allego questo link che può esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per il link.In quell'elenco però l'azitromicina non è presente,il che significa che non sono stati gli antibiotici ad interferire nel ciclo mestruale,no?
Può avere qualcosa a che fare con tutto questo il fatto che un anno fa mi è stato diagnosticato un ectropion al collo dell'utero?
Grazie mille di nuovo
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessuna delle 2 condizioni può aver influenzato il ciclo, la causa può essere stata il suo malessere
Saluti