Acido folico (folidex)

Salve,dal 1 marzo sto prendendo folidex ordinato dalla mia ginecologa da prendere tre mesi prima dal concepimento,visto che io e il mio compagno vorremmo un figlio,il 13 marzo mi doveva arrivare il ciclo,ma ho un ritardo,vorrei sapere se il ritardo può essere causato dal folidex? E se questo farmaco aumenta la fertilità?Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il farmaco assunto non interferisce col ciclo mestruale, nè aumenta la fertilità...ma Le è stato prescritto per ridurre il rischio di comparsa nel futuro embrione di alcune gravi malformazioni congenite come l'anencefalia, la spina bifida, l'encefalocele (i cosidetti difetti del tubo neurale).

Le ricordo, poi, che i folati (vitamine del gruppo B) sono presenti naturalmente in alcuni alimenti, come potrà leggere di seguito

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!