Io non sono mai svenuta e quindi non so quali sono i sintomi

Salve,sono al secondo giorno di ciclo e stamattina mi sono recata in palestra(premetto che ci vado da molto e sono sempre andata anche con il ciclo)dopo i soliti venti minuti di tappeto avverto una strana sensazione una sorta d morsa,un vuoto e un freddo nello stomaco,avevo bisogno di sedermi e sudavo fredda e vedevo macchie davanti agli occhi,tipo la vista appannata,comunque sono andata a casa e mi sono sentita debole per il resto della giornata...io non sono mai svenuta e quindi non so quali sono i sintomi,però in passato ho avuto già la sensazione di oggi quando stavo per troppo al caldo in piedi e in luoghi troppo caldi e affollati quindi ho collegato questa sensazione a una sorta di svenimento però non so se sia quello,ho molta paura che,soprattutto quando vado in palestra,possa ripresentarsi...può essere in qualche modo collegato al ciclo e vorrei avere dei chiarimenti su questo senso di freddo che avverto allo stomaco,è questa. la cosa che mi preoccupa perché non ne ho mai sentito parlare ed è una sensazione stranissima e spiacevole..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti potrebbero ricollegarsi ad uno stato ipotensivo o ipoglicemico.

Non appena termineranno le mestruazioni (almeno una settimana dall'ultimo giorno) effettui un esame del sangue per controllare i valori dell'emocromo, sideremia e ferritinemia.

Intanto, è consigliabile monitorare la pressione arteriosa e ricordarsi di non trascurare la colazione prima di recarsi in palestra.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!