Ecografia endovaginale

Desideravo sapere se vi sono giorni particolari per effettuare l'ecografia endovaginale, se prima o dopo il ciclo o l'ovulazione.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La può fare in ogni fase del ciclo mestruale; se c'è il sospetto di patologie intracavitarie (es polipi endometriali) è preferibile farla subito dopo la fine delle mestruazioni.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui subito dopo non e' possibile cosa mi consiglia, di aspettare la fine dell prossimo ciclo, oppure posso anche farla dopo 10 giorni dal ciclo?
Hanno riscontrato una macchia nera che potevano essere dei polipi;
La ringrazio.