parere ecografia di II livello

Salve, avrei bisogno di un vostro parere. Il 07/03/2013 mia cognata è stata sottoposta ad un’ecografia di II livello. Il referto riporta quanto segue: BPD 55.3 mm CC 200.4 mm TCD 22.2 mm CA 188.7 LF 36.2 mm OMERO 36.0 mm PESO FETALE 520 g. Cranio:normoconformato. Encefalo: Ventricolomegalia “borderline” del ventricolo sinistro con asimmetria ventricolare:
Ventricolo laterale sinistro: Vp 10.5 mm Ventricolo laterale destro: Vp 7.5 mm Diametro della cisterna magna oltre il 95° percentile 9.2 mm Verme cerebellare da ricontrollare ( ipoplasia parziale del verme) Aumento spessore cutaneo prenasale (mm 5.3 con rapporto spessore prenasale/osso nasale oltre il 98° percentile) Modesto edema cutaneo del cranio. Il medico che la segue ancora non è riuscito a capire bene di cosa si tratti e le ha prescritto una risonanza magnetica. sospetta la sindrome di down anche se il 30/01/2013 mia cognata si è sottoposta ad amniocentesi e dal risultato non si evince nulla di anomalo. Ultima informazione: epoca gestazionale 21settimane + 3 gg. Ringrazio chiunque risponda al mio consulto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è difficile dare un parere online in questo caso. A Napoli avete un centro di eccellenza, e sono sicura che i colleghi sapranno darvi informazioni precise ed esaurienti.
Dovrà essere valutato il risultato della risonanza magnetica, e richiederei anche una consulenza genetica, una volta pronti tutti gli esami.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa