Mola idatiforme parziale

gentili dott. sono una ragazza di 30 anni. l'8/01/2013 ho avuto un isterosuzione a causa di un aborto interno (embrione fermo a 8 sett. ma scoperto con ecografia a 12 sett.) premetto che non ho avuto nessun sintomo nessun dolore nulla...e a 7 sett alla prima eco avevo sentito il battito..il referto dell esame istologico riporta esito di mola idatiforme parziale mi vengono fatti 3 prelievi x il controllo delle beta il primo in data 28/01 e il valore è 119,74 il secondo in data 12/02 con valore 18,11 e il terzo in data19/02 con valore 12,93..premetto che il ciclo è tornato subito regolarissimo..da qui il ginecologo mi dice di stare tranquilla le beta sono scese velocemente e tra un paio di mesi se voglio posso cercare una nuova gravidanza..voi cosa ne pensate? posso avere un consiglio o un parere? posso veramente stare tranquilla la procedura è proprio cosi? grazie distiniti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Complicanze legate alla malignità dopo una gravidanza molare sono in genere associate alla mola COMPLETA ,ma sono state descritte raramente anche in associazione con una mola idatiforme parziale, oltretutto l'azzeramento delle betaHCG e il ritorno del flusso sono due segnali importanti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore mi ha molto tranquillizzato pensavo nella mia sfortuna di essere stata sfortunata due volte invece Lei mi ha molto consolato! nel mese di aprile ripetrò il dosaggio delle beta e farò un ecografia se tutto procederà x il meglio cercherò una nuova gravidanza e stavolta mi auguro che vada tutto nel verso giusto!! ancora GRAZIE!! Distinti Saluti...