Rinite gravidanza e inalazione acidi

Buongiorno,
sono alla 11 settimana di gravidanza e soffro di rinite vasomotoria da quasi un anno,che curavo con spray cortisonici che ovviamente ora non posso utilizzare.Visto il peggiorare della patologia mi chiedevo se e quando potrò riprendere la cura e quali sono i rischi dei suddetti farmaci in gravidanza inoltre
il mio lavoro comporta l'utilizzo di acidi(reagenti per metalli preziosi,R35), mi chiedevo se l'inalazione di queste sostanze può causare danni al feto.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Riguardo agli spray al cortisone, non sono controindicati in gravidanza.
se è esposta a sostanze sul lavoro, consiglierei l'immediata sospensione dell'attività lavorativa. Si rivolga alla sua ASL di zona per avere la relativa certificazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa