Dubbi su gravidanza

Buonasera, volevo chiarire qualche dubbio.
In data 24 febbraio mi è iniziato il ciclo.
Il quarto giorno di ciclo ho avuto un rapporto sessuale non protetto, ovvero il 28 febbraio.
Il 1 marzo ho preso la pillola del giorno dopo (13 ore dopo). Dopo 5 giorni ho avuto delle perdite rosse durate 2 giorni.
Il 10 o l'11 marzo (ora non ricordo bene) ho fatto un test di gravidanza di quelli che si comprano in farmacia ed è risultato negativo.
Il 16 marzo per sicurezza ne ho fatto un'altro ed è risultato negativo anche questo.
Volevo sapere, è attendibile o ne devo ripetere un altro?
Quando saranno le prossime mestruazioni?
Posso stare tranquilla?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con i tests negativi eseguiti, da come riferisce, può escludere una gravidanza. Le mestruazione dovrebbero ritornare dopo 3-4 sett dall'assunzione della pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Ammetto di essere un pochino agitata lo stesso nonostante i test negativi.
Attenderò il ciclo cercando di stare tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.
Sono passate con oggi 4 settimane dall assunzione della pdgd.
Per ansia ho ripetuto un terzo test che risultato negativo come gli altri due.
Ma ancora nessun segno del ciclo mestruale? Sarà perché sono agitata? Ho solo delle perdite bianche a volte ma mestruazioni no.
Continuo a restare calma e ad aspettare?
Dopo tre test negativi posso restare più che tranquilla giusto?
Il terzo l'ho fatto 24/25 giorni dal rapporto.
Grazie.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla, l'ansia può giocare brutti scherzi, attenda con calma
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve,
Volevo chiedere una mia curiosità.
Se si fa l'amore con il coito interrotto, se lui esce, si pulisce con un fazzoletto e poi, dopo qualche minuto rientra, e così si ha un altro rapporto, c'è la possibilità di rimanere incinta??
Grazie.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, è molto remota, pressocchè impossibile
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho fatto questa domanda perché ho sentito molte persone e letto su internet che era molto probabile restare incinta se non si dovesse pulire perfettamente o che comunque il rischio c'era.
[#8]
dopo
Utente
Quindi dottore se mai mi dovesse capitare di avere un rapporto con coito interrotto e una volta pulito rientra subito non devo preoccuparmi di poter restare incinta?