Gravidanza 2

buongiorno
la temperatura corporea se è bassa nei primi giorni di ritardo vuol dire che non si è incinta?
da quando la temperatura deve essere alta?

grazia
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buon giorno Grazia, la misurazione della temperatura basale non serve per valutare se si è in gravidanza o meno. Serve invece un test di gravidanza di quelli che si comprano in farmacia.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
approfitto della sua cortesia,
quindi la temperatura corporea alta indica solamente quando avviene l'ovulazione?avevo letto che la temperatura alta è un buon segno per essere incinta

grazie mille
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Aveva letto male purtroppo.... la temperatura basale non è ormai più considerata come un buon metodo per identificare l'ovulazione. Sono molto più utili i vari dispositivi tipo Clearplan o Clearblue.

Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ho 33 anni, vorrei sapere se è tutto nella norma con questo referto e quali esami approfondire per rimanere incinta il prima possibile sto prendendo prepart :
utero AVF a profilo irregolare e miometrio ad ecostruttura disomogenea per la presenza di mioma anteriore in ss di 13 mm.
isterometria: 81x36x48 mm
endometrio di spessore massimo 9,1 mm, secretvio
ovaio destro di 36 x16 mm, micropolicistico, sede di corpo luteoo
ovaio sinistro di 33x29 mm, micropolicistico.
non liquido libero nel douglas
Le riporto ultimi valori esami ormonali del 30/09/2011:
FSH 7,3
LH 7,3
PRL 20
TSH 1,39
E2 43
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
In che giornata del ciclo sono stati fatti i dosaggi ormonali?
[#6]
dopo
Utente
Al quinto giorno.
Grazie
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
FSH LH e 17betaestradiolo vanno fatti la terzo giorno.
[#8]
dopo
Utente
la ginecologa mi aveva detto di effettuare gli esami dal 3 - 5 giorno del ciclo
stiamo provando ad avere un bambino da 6 mesi ma ancora nessuna novità e mi sto iniziando a preoccupare
grazie per la disponibilità e la celerità nel risp

auguri e buona Pasqua

[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Grazie, tabti auguri anche a lei.