Tosse in gravidanza

Buongiorno, mia moglie eta' 43 anni ottavo mese di gravidanza , la settimana scorsa ha avuto 38,5 - 39,00 febbre per due giorni e ha utilizzato la tachipirina 1000 per farla scendere. Da 7-8 giorni ha una tosse molto forte abbastanza secca e il medico ha consigliato di prendere Agumentin 1 compressa ogni 12 ore per 5 giorni per liberarsi e fare aerosol con clenil e fluibron.
Ci sono controindicazioni?
grazie, cordialita'
[#1]
Dr. Giorgio Marcialis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 12 26
Buonasera!
Io non avrei dato l'amoxicillina+acido clavulanico, in quanto il clavulanato in gravidanza non va proprio benissimo, anche se è usato anche da qualche ginecologo.
Io in gravidanza dò solo amoxicillina (es. VELAMOX)...
Gli aerosol con CLENIL e FLUIBRON non vanno male, anche se io mi sarei indirizzato di più verso 1 sciroppo omeopatico tipo STODAL o VANDA4 o FITOLIPTO...
La TACHIPIRINA (paracetamolo) in gravidanza mi sta bene.
Saluti e Buona Pasqua!

Dott.Giorgio Marcialis

Dott. GIORGIO MARCIALIS