Vaccino meningococco c e gravidanza

Buongiorno,
ieri ho effettuato la vaccinazione anti meningococco C. Siccome sono alla ricerca della seconda gravidanza, vorrei sapere se devo aspettare del tempo o se invece il vaccino non ha nessuna controindicazione. Ho chiamato il numero verde nazionale per le vaccinazioni e mi hanno detto che non è necessaria alcuna attesa, mentre il mio medico curante ha consigliato di aspettare un mese. Sono un poò confusa sul da farsi: vorrei sapere quali rischi si corrono nel caso in cui si instaurasse una gravidanza a breve (entro un mese) e quanto tempo devo aspettare per eliminare questi rischi. Grazie.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, attualmente non dovrebbero esserci in commercio vaccini antimeningococco preparati con microorganismi vivi e\o attenuati, per tali ragioni (dato che in genere sono gli unici che mettono a repentaglio un eventuale gravidanza) penso proprio che il numero verde sulle vaccinazioni è del tutto attendibile, ne riparli con il medico curante che forse c'è stato un fraintendimento, saluti

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere! Forse il fraintendimento con il medico curante è nato dal fatto che sul foglio da firmare per il consenso al vaccino viene chiesto se al momento si è in gravidanza o se si pensa di esserlo entro un mese. Alla mia richiesta del motivo per cui ci fosse una domanda del genere, lui probabilmente mi ha risposto di aspettare un mese per maggiore tranquillità.
La ringrazio ancora della risposta e la saluto.