Gravidanza e toxoplasma

Gentili medici,
Dopo tre tentativi di icsi sono finalmente incinta di 8 settimane, il ginecologo del centro mi ha fatto tutta una serie di raccomandazioni riguardo lo stile di vita e l'alimentazione in particolar modo mi ha vietato i saluti tranne il prosciutto cotto in quanto dagli esami fatti prima della procedura sono risultata negativa al toxoplasma.
Chiedo se congelando gli affettati ( salame ecc) il rischio di contrarre la tifo si annulli
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
il congelamento non è una modalità efficace per annientare i germi; i sistemi refrigeranti sono utili per mantenere bassa la carica microbica tutelando le qualità degli alimenti. Solo la cottura alle giuste temperature e per tempi sufficienti possono distruggere i germi. In linea di massima una donna in stato di gravidanza dovrebbe mangiare solo cibi molto ben cotti e verdure ben disinfettate. cordialità

Dr. Michele  Piccolo