Affanno

Salve
Da qualche mese quando faccio delle scale oppure uno sforzo fisico lieve mi viene un affanno ed una tachicardia con del dolore nella parte centrale del petto,avvolte questi sintomi mi vengono anche quando sono a riposo.
Ho fatto visita cardiologia con ecolordoppler e visita cardiologia risultati tutti nella norma.
Voi sapere se è opportuno fare una visita o un rx al torace?
Dimenticavo ho sempre le narici nasali secche e mia mamma soffre di asma bronchiale.
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
salve,
Se ha dispnea e tachicardia, durante sforzo e a riposo, con una condizione cardiologica nella norma, deve ovviamente effettuare una consulenza pneumologica con spirometria. Se risultasse anche questa nella norma, potrebbe trattarsi solo di decondizionamento e necessiterebbe di effettuare attività fisica, magari Fisiokinesi terapia in un centro idoneo. Da non trascurare stati d'ansia che possono simulare facilmente dispnea. Avesse invece deficit ostruttivi, asma BPCO ecc ecc potrebbe, proprio in relazione ai riusultati spirometrici, tranquillamente curarsi.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie
Il mio medico mi ha fatto fare esami del sangue x ferro e della tiroide oggi prendo gli esami
Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Ho ritirato esami del sangue tutto nella norma tranne 2 valori
Mchc 35.5 valori normali 31-35
Ft3 4 valori normali 2-4
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi ho portato gli esami al medico
Mi ha detto di aspettare ancora prima di effettuare altri esami xche per lui è tutto normale avere questi sintomi avendo smesso di fumare circa un mese fa.
Non so che fare se aspettare oppure fare una visita come mi ha consigliato lei
Cordiali saluti