Utente
Buongiorno Dottori,
soffro di sinusite cronica e allergie (parietaria in primis) e Otorino e Allorgologo mi hanno consigliato di effettuare durante il periodo delle fioriture (feb-mag) cura con dymista (spray). Recentemente la mia situazione generale è peggiorata (causa anche il trasferimento dal nord Italia a Roma) tanto che il medico di base ha riscontrato asma da sforzo prescrivendomi Foster spray e antistaminico a oltranza tutti i giorni finché non passa questo periodo. Riguardo allo spray dymista (in quanto cortisonico) mi ha detto di sospenderlo ma nelle narici del naso continuo ad avere crosticine di sangue per la forte allergia. Mi consigliate di continuare anche la cura con dymista (un puff al dì mattina e sera per quindici gg al mese era la vecchia cura)? Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Se sono presenti tracce di sangue soffiandosi il naso, forse sarebbe meglio non utilizzare lo spray nasale cortisonico. Ce ne sono altri a base di acido ialuronico, per esempio, che decongestionano le mucose ed idratano nello stesso tempo. Bene la cura antistaminica. Per una conferma dello stato asmatico, forse sarebbe utile una visita specialistica, senza nulla togliere al Medico di famiglia.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
Grazie Dottore,
da quale specialista mi consiglia di andare? Allergologo, Broncopneumologo o Otorino?

[#3]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Deve iniziare con una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Se necessita, sarà il Medico a richiedere ulteriori accertamenti o consulti
Dr. Raffaello Brunori