Muco nasale con sangue

Gentile dottore, la mia bambina ha avuto febbre molto alta per 6 giorni, mal di gola e forte raffreddore( inizialmente dovuto ad allergia) . Il pediatra le ha prescritto l'antibiotico, e lavaggi nasali con il rinowash, in quanto il naso è congestionato. Adesso espelle dal naso grosse quantità di muco molto molto denso, colloso, quasi a grumi, in più misto a filamenti di sangue, a volte più evidenti. Soffia il naso con molta forza perché il muco, essendo molto denso, fatica a scendere. Questo sangue è sintomo di infezione, oppure è qualche capillare che si spezza? Esce solo mischiato al muco. Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con l'infiammazione della mucosa nasale e lo sforzo per soffiarsi il nasino, è normale che ci siano delle tracce di sangue nel muco nasale, non si preoccupi. Cio' è dovuto alla perdita di qualche capillare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori