ureaplasma urealyticum

Salve da due anni soffro di dolori al basso ventre causati da clamidia e ureaplasma dopo una cura di dieci giorni di zitromax e bassado ho eseguito vari spermio culture risultate negative...però i miei dolori persistono oggi ritirando lo spermiogramma sono risultato positivo nuovamente all ureaplasma la mia domanda è siccome nei due anni ho sempre avuto rapporti protetti è possibile che l ureaplasma sia rimasto nascosto e per debellare servano più di solo 10 giorni di antibiotico dato che su svariati siti ho letto che servono almeno un mese di antibiotici in caso di prostatite?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Può essere che sia utile una terapia più lunga ma soprattutto con l'antibiotico giusto refertato sull'antibiogramma. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta guardi il bassado era proprio indicato nell antibiogramna però il dubbio che continua ad assillarmi è se è possibile che in solo 10 giorni l antibiotico possa raggiungere una concentrazione adeguata nella prostata per eliminare l ureaplasma
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dieci giorni potrebbero essere sufficienti come no. Se i sintomi persistono è necessaria una rivalutazione. Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
Quindi non è sempre vero che occorre un mese di antibiotici?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
È vero che le terapie per le infezioni prostatiche devono essere più lunghe ma dipende anche dal tipo di infezione e dalla gravità. Dieci giorni a volte possono essere sufficienti, altre volte no. Mi faccia sapere. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta un ultima cosa volevo sapere se per l infiammazione è meglio limitare l avere rapporti e la masturbazione?