Valore beta basso

Gentili dottori,
questo mese ho avuto un ciclo irregolare(meno abbondante) e con una settimana di anticipo(di solito sono puntuale). Questo mi ha fatto subito sospettare qualcosa di strano, e infatti il test di gravidanza della farmacia ha dato esito positivo. Per escludere la possibilità di un aborto spontaneo, date le perdite di sangue, ho fatto il dosaggio delle beta.
Allora, l'ultima mestruazione "buona" è stata il 22 febbraio.Dopo tre settimane, il 15 marzo, sono cominciate le perdite, abbastanza rilevanti i primi due giorni. oggi l'analisi delle beta ha dato come risultato 22,2, con valori di riferimento per la 1/2 settimana di gravidanza 50 -500 e come valori standard per donne in età fertile, non in gravidanza, <3. ovviamente il risultato non mi conforta affatto e fra 3 giorni farò un altro prelievo per vedere l'andamento. Secondo voi posso ancora sperare o le possibilità di essere ancora in gravidanza con questi valori sono poche? Aggiungo, se può significare qualcosa, che sono in allattamento del primo figlio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test è positivo in base ai valori di riferimento da lei riportati. Può considerarsi normale in una fase così iniziale. E' importante il valore del dosaggio eseguito a distanza di almeno 1 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo dottore, mi ha ridato un po' di speranza. Mi chiedevo appunto come interpretare il mio valore Beta hcg 22,2 che, secondo questo laboratorio, è tra <3(donne in età fertile) e tra 50-500(donne in gravidanza alla prima/seconda settimana).
Spero di avere buone notizie la prossima analisi.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, temo che non ci sia più bisogno di una seconda analisi delle beta, in quanto due giorni fa(22 marzo) mi è arrivato il ciclo, abbondante e grumoso, ed esattamente il giorno in cui sarebbe dovuto arrivare(le ricordo che avevo fatto il test di gravidanza con qualche giorno di anticipo e la data di UM era il 22 febbraio).
Perdoni la mia ignoranza in materia, ma è possibile in un solo mese avere un test di gravidanza positivo e un ciclo che arriva alla scadenza regolare?

Tra quanto mi consiglia di fare un'ecografia per verificare che sia tutto a posto? Meglio un'ecografia interna?

La ringrazio molto per la sua consulenza.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test era effettivamente positivo si è trattato di una gravidanza biochimica (può succedere)
Può essere utile eseguire un'ecografia transvaginale subito dopo la fine del ciclo, oltre ad un nuovo dosaggio delle betaHCG che dovrà essere negativo
Saluti