Clomid gonasi

carissimi dottori vi espongo il mio problema,
io soffro di microcisti alle ovaie dopo un anno di tentativi "naturali " con il mio ginecologo abbiamo deciso di intrapredere la terapia del clomid+ gonasi
L' ultimo ciclo l'ho avuto il 5 febbraio dal 5° x 5 gg ho preso due compresse di clomid, al 14° gg di ciclo sono andata a monitorare l'ovulazione (18 frebbaio) c'era una buona produzione ovarica 5 follicoli di cui 2 follicoli uno di 19mm e uno di 20mm , la sera stesssa faccio 2 fiale di gonasi ho rapporti 18 19 20 febbraio vado a controllo il 22 febbraio e il gine conferma lo scoppio dei 2 follicoli.
Aspettovo l'arrivo del ciclo x il 10 marzo ma niente..... nn faccio il test xkè mi dico il mio ciclo nn è mai stato preciso ed aspetto e spero, fino ad ieri 20 marzo compaiono sullo slip due macchie di sanghe disperata accetto la sconfitta ma poi ieri tutto il pomeriggio l'assorbente è pulito solo degli aloni quando mi asciugo stamattina l'assorbente ancora pulito.
cosa pu essere??? e possibile avere il ciclo dopo 30gg dalla puntura di gonasi?
aiutatemi sono cosi confusa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza per confermare o escludere una gravidanza iniziale. Con l'esito del test sarà possibile ipotizzare cosa può essere successo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"