Dubbi su gravidanza

Buongiorno, volevo fare una domanda: la settimana scorsa io e mio marito abbiamo avuto alcuni rapporti incompleti non protetti (nel senso che lui poco prima di eiaculare ha usato il preservativo). La mia domanda è la seguente: è possibile che io sia rimasta in cinta anche senza aver avuto rapporti completi? E nel caso quando posso effettuare il primo test? Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 01/03. Attendendo un Vostro gentile riscontro, ringrazio per la disponibilità e gentilezza e porgo cordiali saluti.
PS: una gravidanza in questo momento per me e mio marito sarebbe la cosa più bella che ci possa capitare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il coito interrotto il rischio di una gravidanza è sempre presente,perchè questo modo di usare il preservativo è assimilabile al coito interrotto.
Quindi in caso di ritardo deve sottoporsi ad un test di gravidanza.
DOMANDA: ma se desiderate la gravidanza mi chiedo perchè l'uso del preservativo?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentilezza e disponibilità.
Lei ha ragione a pormi tale domanda e sinceramente anche noi ce lo siamo chiesti molte volte: forse quello che ci fa aspettare è la semplice paura di non essere in futuro bravi genitori (paura che secondo me in molti hanno, ma unendo le forze nella coppia si supera).
Comunque ultimamente la gravidanza è tra i nostri pensieri, perché ci renderebbe molto felici.
Le farò sapere. La ringrazio ancora tantissimo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!