Ivg e infertilità

GENTILi MEDICI, LA MIA DOMANDA è QUESTA: NEL MAGGIO 2011 HO SUBITO INTERVENTO PER INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA, PER UNA SERIE DI MOTIVI, DI CUI PERò SONO ANCORA PROFONDAMENTE PENTITA! DA ALLORA CERCO UNA NUOVA GRAVIDANZA, CHE TARDA AD ARRIVARE!DURANTE QUESTI TENTATIVI, NON SEMPRE, MA SPESSO, SI SONO VERIFICATI SPOTTING INTERMESTRUALI, IN CONCOMITANZA CON I RAPPORTI SESSUALI CON MIO MARITO, O DURANTE O SUBITO DOPO. LO SPOTTING, A VOLTE, SFOCIAVA IN VERE E PROPRIE PERDITE SIMIL MESTRUO. FATTE LE DOVUTE VISITE DI CONTROLLO DALLA MIA GINECOLOGA, CHE NON HAI MAI RISCONTRATO ANOMALIE, MA HA ADDEBITATO IL TUTTO ALL'OVULAZIONE, ED ESEGUITO ESAME PER HPV, RISULTATO NEGATIVO...ANCORA NON RIESCO A RIMANERE INCINTA!IL MIO DUBBIO è: PUò L'IVG AVER DETERMINATO INFERTILITà O ADDIRITTURA STERILITà? POTREBBE, PER FAVORE, DARMI UNA RISPOSTA FRANCA E DIRETTA, COSICCHè IO POSSA PRENDERE PROVVEDIMENTI O METTERMI L'ANIMA IN PACE? LA RINGRAZIO PER IL TEMPO DEDICATOMI. CORDIALITà
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Difficilmente un interruzione di gravidanza eseguita in ospedale può determinare conseguenze fisiche o infertilità. L'interruzione di una gravidanza e' sempre un episodio doloroso ed è' facile sentirsi in colpa ,in particolare quando successivamente si cerca un figlio e non si riesce subito ad averlo.
Guardi avanti e si faccia seguire da un centro specializzato o da un ginecologo esperto nel trattamento dell'infertilita'.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/