Dolore ovulazione

salve vorrei sapere qualche informazione per gentilezza se possibile........... anch' io sto cercando una gravidanza.... mio ciclo e molto regolare sono di 26 a 27 giorni tutti mese quindi è da un anno e mezzo che non usavo niente x evitare una gravidanza pero non avevo mai fissato propio il giorno giusto come ho fatto questo mese........... stato il primo mese che abbiamo usato lo stick della clareblue quindi il giorno positivo e venuto nel 12 giorno dopo la mestruazione volevo sapere come ho il ciclo regolare e possibile che sia sempre nel 12 giorno ?? poi volevo sapere se la durata è solo di un giorno perche io fatto il teste anche un giorno dopo e non era piu positivo LH....... poi una altra domanda io e mio marito abbiamo fatto raporto nel 12 giono quale aveva dato positivo e dopo sono rimasat a leto per 1 ora x evitare che fossero via ....... nel giorno positivo LH ho sentito tanto dolore della ovulazione dopo mi e passato.....dopo 2 giorni mi sono tornate il dolore ovulare...... pero non ho fatto piu il test è possibile che la ovulazione sia tornata?? io ho 35 anni e mio marito 39 abbiamo fatto tutti tipi di exame especifici e non sono constate nesun problema di salute...... grazieeee mile
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Se lei ha un ciclo regolare la sua ovulazione probabilmente avverrà' tutti i mesi tra il 12 e il 14 giorno. Se utilizza gli stick per l'ovulazione consideri che il giorno migliore per avere rapporti e' quello successivo alla positività del test. Infatti lo stick evidenzia il picco dell'LH, un ormone che provoca l'ovulazione di un follicolo maturo, ma l'ovulazione avviene 36 - 40 ore dopo il picco dell'LH. Se dopo qualche mese di rapporti mirati non succede niente, si rivolga ad un centro specializzato per approfondire le indagini o per un trattamento che la aiuti ad avere un bambino.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve grazie tanto della sua risposta..... mese scorso sono andata da ginecologa e ho chiesto se mi passava un poco di progesterone che secondo me avevo bisogno di un piccolo aiuto gia che avevo fatto tutti tipi di esame e non e mais stato problemi e anche gia che avuto sempre la prolatina nel limite alta penso questo puoi causare una mancanza di progesterone infatti era propio questo..... allora lei mi ha passato 10 giorni di progesterone dopo 16 giorno della mestruazione....... e celofatta ora sono incinta di 5 settimane ........ poi sono tornata dal ginecologa per portare l'esame BETA HCG che aveva risultato di 1241,8 che ho fatto dopo un mese della ultima mestruazione e la ginecologa che ho trovata non era la stesa di prima e lei me hai chiesto di usare 2 ovoli di progeffik 200 mg uno la sera e uno la mattina.... la mia domanda è io ho leto containdicazione di questi ovoli che dice che possa fare anche abortire.... allora ho preso un po di paura no e che rischio la mia gravidanza usando questo.?...sendo che il 10 giorni della pastichia che mi aveva passato i primi 3 giorni avevo preso intera dopo mi ha dato fastidio alla testa allora gli altri giorni ho preso sempre meta pasticchi e sono incinta comunque....questo vuoi dire che avevo bisogno di un minimo di progesterone? sendo che ho smesso di prendere le pastiche e la mestruazione non e miu venuta dopo 2 settimane essendo incinta sensa prendere niente sto bene..... me sento molto bene e non vorrei che invece di aiutare mi facessi male il mio dubbio è : è possibile che mi faccia malle questo ovoli??? grazieeeeee
[#3]
dopo
Utente
salve vorrei se possibile anche sapere qualcosa mi faccia star piu tranquila a rispetto di questi ormoni poi sono molto agitata anche per il fatto che io sono stata proibita di prendere la pillola perche avuto in passato un problema di prolatina molto alta causada giustamente per colpa da pilola e degli ormoni che accompagna.... allora in passato sono stata di una endocrinologa che ha constatato attraverso gli esame che non dovevo piu prendere la pillola perche si non mi causava problemi alla al'ippofisi quindi lei me aveva detto che dopo 6 mesi sensa pilola tornava normale la prolatina sendo che stato vero pero anche nel normale celo sempre nel limite piu alto....vorrei sapere se non centra ninete questi ovoli di progesteronee se non mi fara di male ? grazie mile