La probabile sospensione

Getili dottori,
sono un ragazzo di 30 anni e qualche anno fa mi è stata diagnosticata un''ostruzione del collo vescicale. Vista la mia giovane età mi è stato sconsigliato l''intervento a causa dell''elevata possibilità di sterilità. Mi è stata data quindi una cura con omnic da prendere in attesa dell''intervento. Quest''ultimo non ha risolto bene il problema ma almeno mi permette di vuotare bene la vescica.Ovviamente mi è stato spiegato l''effetto collaterale dell''eiaculazione retrograda e la probabile sospensione in caso di desiderata gravidanza.Questa è in breva la mia situazione; io e mia moglie stiamo cercndo un figlio da sei mesi ma senza successo e in questo tempo non ho mai smesso di prendere omnic perchè riesco ad avere comunque un''eiaculazione anche se un po ridotta;posso continuare ad assumere il farmaco oppure questo altera troppo la qualità e la quantità dello sperma? Se mi consigliate di sospenderlo, quanto tempo prima dell''ovulazione dovrei iniziare perchè lo interrompa il meno possibile? Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non sono segnalate controindicazioni all'assunzione di tamsulosina nell'ambito della ricerca di un figlio. Le segnalo peraltro che un altro farmaco della stessa classe, l'alfuzosina, ha un impatto minore sull'eiaculazione; ne parli con il suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo