Gravidanza a rischio

Buonasera,
Volevo chiedere una vostra consulenza perché ho 29 anni e ho avuto 2 aborti spontanei nel 2012 ed ero in entrambi i casi alla 5a settimana di gravidanza.
La mia ginecologa mi ha fatto fare esami anche del DNA a me e il mio compagno e sembra non vi sia nulla che possa far pensare alla causa degli aborti.
Ora sono nuovamente incinta e l ultima mestruazione e' stata il 19.01.13.
Ho fatto le bhcg il 19.02, come suggeritomi dalla mia ginecologa, e il risultato era 34.
In data 22.02 le ho rifatte e il valore e' passato a 70.
Ieri sera sono stata al pronto soccorso perché avevo dei dolori pelvici e mi hanno fatto in ecografia interna dove non si è visto nulla e i dolori mi hanno spiegato che erano provocati da un bisogno di scaricarmi.
La ginecologa che mi ha visitata mi ha detto che secondo lei ho avuto l ovulazione più tardi del previsto (nonostante io sia sempre stata regolare con cicli ogni 28 giorni anche dopo gli aborti spontanei) e che quindi in realta' non sono nella quinta settimana come dovrei; volevo chiedere se secondo voi le beta così basse possono coincidere con un ovulazione ritardata e quindi ad una gravidanza in stato iniziale (secondo me avvenuta fra l 8 e il 10 febbraio) oppure se non sono cresciute a dovere perché sono nuovamente a rischio di interrompere spontaneamente questa gravidanza.
Andrò dalla ginecologa il 4/03 per fare una prima ecografia dove presumo dovrebbe vedersi la camera gestazionale però volevo un vostro parere per tranquillizzarmi nell attesa della visita.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Cordiali saluti
Arianna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il controllo è stato troppo precoce , al massimo ricontrollerei il dosaggio delle beta-HCG nel sangue.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
La ringrazio per la sua celere risposta.
Martedì rifarò l esame del sangue e vediamo se le beta aumentano.
Mi scusi ma secondo lei quindi potrebbero essere così basse proprio perché sono all inizio dato che dall eco non si è visto nulla a parte le endometriosi spesso 1 cm?
Grazie la terrò aggiornato
Cordiali saluti