Ciclo che non arriva

Salve sono una ragazza di 24anni, vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia situazione attuale. Ho avuto l'ultimo ciclo il 7gennaio, da allora non è più tornato. Generalmente ho un ciclo non precisissimo ma non oltre i 32 34 giorni. Sono alla ricerca di un bimbo, pero' senza grandi pressioni, nel senso che ho rapporti completi liberi pero' non sono ossessionata da questa idea.. è da 7mesi che ci proviamo. Negli ultimi 2 3 mesi ho deciso di smetterla di segiire con precisione ovulazione ecc...ma di vivere i rappirti serenamente senza stressarmi,ecco perchè non saprei neanche dirvi se e quando essa ci è stata. So che i giorni 29 30 31 gennaio ho avuto una specie di spotting(di cui non ho mai sofferto) ho avuto il primo giorno perdite rosate..il secondo giorno un rossa piu vivo...e il terzo marroncino (scusate i dettagli), in tutti i tre giorni parliamo di perdite minime!niente a che vedere con i miei cicli mestruali! senza dolore ne niente e anche questo molto strano perche normalmente dopo il post pillola io soffrivo di dolori forti prima e durante il ciclo. Ora sono passati quasi 46 giorni dall ultimo ciclo e da circa 10 giorni ho un seno dolorabile al tatto e teso..fitte da sindrome premestruali...ma tutto contenuto, ma il ciclo non torna. 4giorni fa ho fatto il tezt risultato negativo! e allora cosa c'è che non va.. ?! credo non sia normale giusto? cosa faccio aspetto ancora o vado direttamente dal ginecologo? mi date un consiglio per favore... Grazie di cuore... ah 2anni fa ho scoperto di avere un ovaio micropolicistico. e in questi ultimi 10giorni sto seguendo la temperatura basale al mattino ma non è mai costante... ha fatto da 36.9 a 36.4 per poi ora essere risalita a 36.6 e rimane stabile li da giorni... non so che pensare! geazie mille a chi risponderà... e mi scuso se sono entrata in dettagli dilungandomi. grazie mille a presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Magari ripeta il dosaggio delle betaHCG e in seguito contatti il Collega, nel frattempo potrebbe valutare degli esami per valutare la funzionalità tiroidea (ipotiroidismo?) e il liovello di prolattina che con valori alti potrebbe causare una alterazione /inibizione della ovulazione.
Escluderei anche delle infezioni a carico della vagina e della cervice .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.