Sospensione urorec

Buongiorno, causa prostatite batterica a marzo, ho dovuto iniziare una serie di cure antibiotiche e con altri farmaci tra cui l'Urorec. Il flusso urinario, non eccezionale anche prima della prostatite causa prostata piuttosto grande, è tornato a livelli accettabili; da una settimana ho sospeso anche l'uso dell'Urorec e devo dire che il flusso non è cambiato. Devo aspettarmi un calo del flusso in tempi più lunghi?
Grazie
Daniele 51 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
se il flusso minzionale non si è modificato con la sospensione della terapia con silodosina (Urorec) tanto meglio, vuol dire che in queto momento le strutture anatomiche delle sue basse vie urinarie non hanno un gran bisogno di questo tipo di farmaco. Gli effetti di questi farmaci, i cosiddetti alfa-litici, sono pressoché immediati, pertanto non è presumibile che debbano manifestarsi delle evoluzioni peggiorative a breve-medio termine.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it