Alternativa ciproxin

Salve,

problema ad ingoiare capsule -

vorrei sapere se cè un alternativa al ciproxin , quindi un antibiotico con la stessa efficacia ma da prendere magari a sospensione orale.

grazie e saluti
ciro
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

Dovrebbero esistere delle sospensioni orali della ciprofloxacina.
Comunque in queste situazioni può essere utile chiedere al farmacista di fiducia anche per equiparare la posologia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, ho letto che cè proprio ciproxin sospensione orale 100ml 250mg/5ml .
Se ho capito bene devo chiedere a quanti ml corrisponde ciproxin 500 a compresse.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ne prenda un cuchhiaio da minestra mattina e sera per almeno 5 giorni
cari salutita

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Giusta considerazione! Per il resto vale quanto sopra esposto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Ringrazio tutti, ho omesso che dovrei prenderlo per una prostatite, sono obbligato a prendere la capsula o posso assumere la sospensione orale, grazie
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Va bene anche la sospensione orale sempre che l'antibiotico sia stato consigliato dal suo medico.