Perdite marroni al posto del ciclo

Salve,
ho 20 anni e, da 1 anno a questa parte il ciclo è diventato irregolare, nel senso che non è di 28 giorni, ma a volte anticipa e a volte ritarda un po'.
A marzo lo aspettavo per i giorni intorno al 20 circa, ma invece del ciclo ho avuto delle perdite marroni dense e non abbondanti, anzi..
Prima del 18 marzo ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo (lui è venuto fuori dopo qualche minuto), quindi alla presenza di queste perdite marroni ho deciso di effettuare un test di gravidanza dato che su internet a queste perdite tutti associano una gravidanza. Il 29 marzo quindi ho fatto il test.. non erano le prime urine del mattino (le seconde) ed è risultato negativo.
Il mio timore è quello di non averlo fatto con i "tempi giusti", cioè magari l'ho fatto troppo presto, quindi ne ho preso un altro (che avrei comunque preso) in modo da rifarlo un'altra volta e avere la conferma.
Quando mi consigliate di farlo? Ho paura di farlo troppo presto e quindi di ottenere risultati non attendibili.

Volevo poi dirvi che da 2/3 giorni ho i dolori che mi vengono i giorni prima che mi arrivi il ciclo, ma del ciclo neanche l'ombra..

Non so più che fare.. mi sto preoccupando!

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I suoi rapporti con il coito interrotto sono a rischio per gravidanza indesiderata per 2 motivi:
1. il coito interrotto come metodo contraccettivo è ad elevato insuccesso.
2. la sua irregolarità mestruale.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Ripeta un altro test,mi auguro negativo, e pensi ad una contraccezione più sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quando mi consiglia di riprovare il test perché sia attendibile? Il primo non è da prendere in considerazione?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
le scrivo per dirle che stamattina ho fatto un altro test (con le prime urine) ed è risultato negativo.

La ringrazio ancora.