Pillola del giorno dopo e ciclo

Buongiorno
Ho avuto l'ultimo ciclo il 5 Marzo. Il 10 Marzo ho avuto un rapporto non protetto e, forse per un eccesso di zelo, ho preso la pillola del giorno dopo (Norlevo). Il ciclo mi è dunque tornato il 16 Marzo (per una durata complessiva di 3 giorni). Avendo io comunque dei periodi lunghi (non meno di 32-34 giorni), con ciclo irregolare, quando dovrò aspettarmi la comparsa delle mestruazioni? E quando invece sarebbe il caso di fare un test di gravidanza? Ad oggi, 16 Aprile, non ho ancora avuto avvisaglie di ciclo.
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe presentarsi dopo 3-4 sett dalla pdgd
Il test può essere eseguito dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi in questo caso dovrei fare subito il test di gravidanza?
Ma il ciclo dopo la pdgd si presenta sempre dopo 3-4 settimane anche per me che non ho mai avuto un ciclo di 4 settimane?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passati 20gg può fare il test. Difficile fare previsioni sul ritorno del ciclo, avendo lei un ciclo irregolare
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
E' stato molto gentile.
Cordiali Saluti