Interazioni Diane

Salve, oggi sono alla mia prima sospensione della pillola Diane. Purtroppo nei 21 giorni di assunzioni ho contratto per ben 2 volte l'influenza imbottendomi di tachipirina, aspirina, aulin e da due giorni sto assumendo l'antibiotico levofloxacina. Nei 21 giorni avevo quasi tutti i giorni leggere perdite ematiche ma dicono sia normale poichè il mio fisico si doveva abituare alla pillola. Adesso sono al primo giorno di sospensione ma niente ciclo. Avrei due domande: la prima è sapere se con tutti i medicinali che ho preso la funzione contraccettiva è compromessa; secondo vorrei sapere come mai il ciclo non mi è ancora arrivato.

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Il ritardo può essere dovuto al suo malessere che ha riferito. Per sicurezza può eseguire un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Il ritardo può essere dovuto al suo malessere che ha riferito. Per sicurezza può eseguire un test di gravidanza
Saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie mille dottore! già che ci sono approfitto per avere delucidazioni in merito a questo articolo http://www.italiasalute.it/news.asp?id=2810 mi sono piuttosto allarmata...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La notizia è di qualche tempo fa. Questo tipo di pillola andrebbe prescritta solo in casi selezionati in cui vi sia un'indicazione specifica di ovaio policistico con irsutismo, acne...
A scopo puramente contraccettivo esistono altri tipi di pillola
Ne parli con il suo ginecologo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Io la prendo per l'acne... per almeno 6 mesi. ma è davvero così pericolosa???