Pillola del giorno dopo al 24 giorno di ciclo

Buonasera,
premetto che ho sempre avuto un ciclo regolare (dai 29 ai 31 giorni) e per una decina di anni ho fatto uso di pillola e successivamente Nuvaring. Da settembre 2012 ho smesso Nuvaring per problemi legati ad emicranie e calo di desiderio, utilizzando sempre il profilattico col mio compagno. Ho sempre avuto il ciclo regolare come sopra riportato, tranne l'ultimo che mi è arrivato il 14/03/2013 con un ritardo di 7 giorni. Il giorno 07/04/2013 alle h 23.00 ho avuto un rapporto col mio compagno e, a seguito della rottura del preservativo, il giorno 08/04/2013 alle h 8.00 assumevo la pillola del giorno dopo Norlevo, senza avere nessun effetto collaterale. Attendo il ciclo per domani 12/04/2013: potrebbe venirmi comunque regolare, nonostante l'assunzione della Pdgd a così pochi giorni di distanza?E nel caso di ciclo regolare posso ritenere esclusa la possibilità di una gravidanza? Inoltre, potrei riprendere l'assunzione di Nuvaring da subito, dal primo giorno di ciclo? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe esserci un ritardo del ciclo, direi parà fisiologico dopo l'assunzione del Norlevo.
Se il flusso mestruale comparirá con le solite caratteristiche,poträ assumere regolarmente la pillola o inserire il Nuvaring, avendo l'accortezza che nei primi 7 giorni di uso non c'è copertura contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Blasi,

La ringrazio per la cortese risposta. La informo che ad oggi non ho avuto nessuna comparsa del ciclo o di perdite che molte donne segnalano dopo l'assunzione di Norlevo...potrebbe quindi essere normale? Vorrei comunque effettuare domani mattina un test di gravidanza..potrebbe essere attendibile, visto che sono trascorsi 10 giorni dal rapporto a rischio?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere almeno 2 settimane dal rapporto sospetto
Saluti