Irregolarità mestruali e perdite

Salve, da circa tre mesi, il giorno in cui dovrebbe iniziarmi il ciclo ho delle piccole perdite color marroncino che durano circa tre giorni, dopodichè le mestruazioni vere e proprie compaiono dopo 2 settimane da questo evento. (Praticamente dopo più di 40 giorni dall'ultimo ciclo!)
Non ho particolari stress in questo periodo. A che cosa potrebbe essere collegato? Dovrei fare degli accertamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting intermestruale. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Perchè quali potrebbero essere le cause di questo spotting intermestruale?

La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause possono essere diverse (polipi, fibromi...)
Le allego questo link

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/234-le-perdite-ematiche-intermestruali.html

Saluti