Sono incinta senza rapporto?

Buongiorno.nonostante il mio ragazzo abbia chiesto un consulto all'andrologo,preferisco riportare anche in questa sezione la mia domanda,sperando che possiate rispondermi.avrei un dubbio da chiarire che mi assilla,.venerdì scorso a seguito di un rapporto protetto il mio ragazzo è stato in bagno a lavarsi.circa 10 minuti dopo ci sono stata io e ho scoperto che sotto l'erogatore del detergente intimo c'era qualche traccia di sperma lasciato evidentemente da lui prima di lavarsi.essendomene accorta solo dopo averlo utilizzato ora ho timore che sia possibile una gravidanza.inoltre ieri (quindi il 4^ giorno dall'avvenimento) ha avuto qualche piccola perdita ed ho paura che si tratti di spotting da impianto.è possibile che sia incinta?in 10 minuti di contatto con l'aria (non so se è venuto a contatto con il detergente perchè magari lavandomi mi sono toccata prima con lo sperma e dopo con il detergente) lo sperma è ancora fecondante?sono molto preoccupata,magari poi è una sciocchezza e mi vergogno anche un po',però piuttosto che restare con la paura preferisco chiedere.se dovesse succedere ancora un episodio simile (spero con tutto il cuore di no) posso comunque tranquillizzarmi se l'avvenimento è comunque un contatto non diretto come quello descritto?vi prego,se potete e mi fate la cortesia di rispondere mi farete stare molto più tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza sono veramente impossibili.
NON è possibile che già parli di impianto della gravidanza, a così breve tempo dall'episodio sospetto.
La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori dalla vie genitali è veramente ridotta, per giunta a contatto con detergente e acqua.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Guardi dottore non so come ringraziarla per la sua risposta!ora sono molto più tranquilla.volevo solo precisare una paio di cose.la mia paura era che appunto un'episodio del genere fosse già accaduto una o due settimane fa e quindi le perdite sarebbero arrivate più o meno nel periodo giusto.inoltre in 10 minuti circa gli spermatozoi perdono la capacità fecondante?se lavandomi mi fossi toccata la zona vaginale sia con detergente e acqua sia con la traccia di sperma,questa sarebbe stata immediatamente sterilizzata e così gli spermatozoi?vorrei solo un'ulteriore conferma per calmarmi definitivamente anche se è già stato molto chiaro e preciso.se avrà tempo spero mi risponderà ancora e poi non la disturberò ulteriormente;la ringrazio nuovamente.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di aver detto appunto che non ci sono problemi.
Non ho capito su quale argomento le davo dare certezza?