Spermatozoi in acqua piscina

Buongiorno , è possibile rimanere incinta in una piscina dopo aver avuto un rapporto di sola masturbazione , o meglio gli spermatozoi rimangono vivi in acqua con il cloro oppure muoiono? C'è possibilità di rimanere incinta dopo tale cosa? Aiutatemi perfavore , che qui inizio a pensare seriamente male!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il liquido spermatico ( compresi gli spermatozoi) viene a contatto con l'esterno come l'acqua clorata della piscina o altre situazioni ,perde tutte le condizioni biologiche ottimali,come quelle delle vie genitali maschili e femminili.
Pertanto i rischi sono veramente ridottissimi, trattandosi di masturbazione e non di coito.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente!!!!
[#3]
dopo
Utente
Ah un altra domanda , sono a 6 giorni dal ciclo ma non mi viene mai regolarissimo perchè soffro di ovaio policistico e sò che con questa patologia ho anche molta più difficoltà a rimanere incinta da ieri però ho delle perdite diciamo marroncine come se ci fosse anche del sangue mi è successo altre volte , ma adesso sono preoccupata per questa cosa lei cosa mi consiglia? un test? oppure non è necessario?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti