Nell'ultimo mese ho avuto fenomeni di spotting a causa di un'assunzione molto irregolare della

Salve,
Assumo pillola concezionale Yasmine da 3 anni. Nell'ultimo mese ho avuto fenomeni di spotting a causa di un'assunzione molto irregolare della pillola (orari sballati e dimenticanza di due pillole). Non ho rapporti sessuali al momento, ma questo fenomeno è durato 8 giorni legandosi all'inizio del ciclo mestruale. Sto avendo perdite da quasi 14 giorni. Devo iniziare il nuovo blister di pillole nella giornata di mercoledì, ha qualche utilità iniziare a prendere la pillola qualche giorno prima? Se il ciclo dovesse durare dopo l'inizio del nuovo blister come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Penso che il problema possa essere legato alla non corretta assunzione della pillola!
Quindi si ricordi di rispettare i tempi .
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini