Difficolta mantenimento erezione

Vi chiedo una risposta: al verificarsi dopo circa i 50 anni ai primi problemi di mantenimento dell'erezione.Premetto di non fumare da 35 anni di fare attivita sportiva regolare di non abusare di alcool di avere un ottimo rapporto con mia moglie,dopo i primi problemi dovuti a frustazione ho visto che con calma riesco a concludere in modo soddisfacente per entrambi il rapporto sessuale.Poi magari la volta dopo mi sembra di tornare ventenne,ultimamente però il problema si fa più frequente,vi informo che mio padre e mio nonno hanno avuto tumori alla prostata.Mia moglie è entrata in menopausa senza problemi a parte una difficoltà a raggiungere l'orgasmo che perdura da anni,quindi non abbiamo nemmeno il problema dei contraccettivi.Prima di arrivare al viagra o similari esiste qualche altra soluzione che non sia a base di medicinali?Vi informo che con la mia compagna esiste un dialogo perfetto quindi escluderei una ansia da prestazioni in modo categorico.Vi ringrazio per la vostra risposta e Vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo sia giunto il momento di porre una diagnosi andrologica che chiarisca i legittimi dubbi circa la valentia sessuale ed eviti un fatale condizionamento psicologico che interviene in tali situazioni.Pe noi andrologi,la disfunzione erettile può rappresentare un campanello d'allarme di una futura patologia,ad esempio,vascolare o dismetabolica in senso lato (dislipideia,iperglicemia etc.).
Ne parli con il medico curante e prenoti una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it