Perdita di erezione e calo della libido

Gent.mo Dottore,
volevo chiedere quanto segue prima di valutare e decidere tempestivamente sul da farsi:
tenendo presente che non mi era mai successo prima nella mia vita,precisando che ho 28 anni, durante un rapporto sessuale non riuscivo in alcun modo a mantenere l'erezione: calo della libido più totale, il che nonostante fosse una ragazza che frequento mi ha creato non poco imbarazzo, e per di più senza capirne il reale motivo.
Assumo regolarmente 1/4 di finisteride per la cura dell'alopecia androgenetica da più di 5 anni, ma da poco più di una settimana ho cambiato marca del generico: dalla Sandoz sono passato alla Hexal.
Inoltre per vari problemi di natura pschiatrica, che ho dovuto affrontare in passato, contestualmente assumo 1cps di Mutabon forte + 1 cps di trittico da 75 ml a rilascio prolungato prima di andare a letto.
Cosa ne pensa e mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerato il tempo trascorso da quando ha iniziato la terapia psichiatrica e la finasteride,e la recente contingenza del calo erettivo,allontanerei fantantasie funeste ed approfitterei per consultare un esperto andrologo per porre delle basi oggettive per il futuro con una diagnosi rigorosa,che valuti il quadro ormonale e generale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta.
Crede sia il caso di sospendere definitivamente l'assunzione della finasteride?
In visita specialistica che tipo di controllo ritiene che debbano essere effettuti di modo da verificare l'adeguatezza della visita?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....esegua i dosaggi ormonali di FSH,LH,Prolattina,testosterone totale.Cordialità